meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Lun, 29/04/2024 - 16:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 17:01

Nord Ticino: Boscarini segretario

Lega Nord, Circoscrizione Nord Ticino: il castanese Tiziano Boscarini è il nuovo segretario. L'ufficialità è arrivata l'altra sera. "Grande attenzione al territorio - dice".
Castano Primo - Tiziano Boscarini

L’ufficialità è arrivata l’altra sera: Tiziano Boscarini è il nuovo segretario della Circoscrizione Nord Ticino della Lega Nord. Dopo Alberto Garavaglia, dunque, tocca all’esponente del Carroccio di Castano Primo. “E’ per me un onore e un orgoglio poter ricoprire un ruolo così importante – spiega – Adesso sarà il momento di programmare con attenzione il presente e il futuro. Fondamentali dovranno essere il dialogo, la collaborazione e la partecipazione. Qualche idea? Sicuramente l’obiettivo è creare dei gruppi di lavoro specifici e mirati sui temi principali che andremo ad affrontare. Serve ragionare e confrontarsi tra di noi e con il territorio e la gente”. Insomma, un progetto chiaro e preciso per il neo segretario e in parallelo un impegno praticamente a 360 gradi, ma Boscarini sa che potrà contare sull’apporto delle varie sezioni e di persone preparate (e, da sempre, in prima linea quando c’è stato da promuovere o difendere appunto il territorio e le singole comunità), e quindi sulla sua significativa esperienza maturata in anni e anni di militanza all’interno della Lega Nord e di politica attiva (dal 1994 nel Carroccio, nonché tra i fondatori della sezione castanese, Tiziano Boscarini è stato poi sui banchi dell’opposizione in consiglio comunale: dal 1999 al 2004, quindi dal 2009 al 2014 e infine rieletto durante l’ultima tornata elettorale nel 2014). Però con il nuovo incarico, ora per lui (per incompatibilità di ruoli) è il momento di lasciare la carica di segretario del gruppo castanese. “Il mio successore è già stato individuato e nei prossimi giorni verrà ufficializzato – conclude – Sarà un giovane, dal punto di vista anagrafico, ma che ha già un’ottima esperienza e grandi capacità e qualità”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento