meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 10:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 11:52

Concerto d'apertura al Lirico

Tra infiniti applausi e brani eccellenti è stata aperta la stagione musicale 2015 al teatro Lirico. Un trionfo che ha saputo catturare ed emozionare gli spettatori presenti.
Magenta - Teatro Lirico

E’ ripartita lo scorso fine settimana la stagione musicale 2015 al teatro Lirico. Ed è subito un trionfo. Un repertorio proposto a dir poco sopraffino e vario che sotto l’abile direzione del maestro Pierre Hoppé ha assunto una veste ancor più speciale. Come non citare poi anche l’orchestra Sinfonica ‘Città di Magenta’, composta in gran parte da giovani talenti e motivo di orgoglio per tutti i magentini; un risultato che certo necessita di abnegazione e passione, ma non sarebbe stato possibile senza l’esemplare funzione dell’associazione culturale Totem che ormai da otto anni funge da promotore e formatore per molti giovani musicisti del territorio. Il programma previsto per la serata è stato tutt’altro che scontato, anzi: grande inizio con un’immersione nel classicismo di Mozart, quindi a seguire Strauss e, dopo una breve pausa, il concerto è ripreso con calma e dolcezza grazie all’opera ‘Aux étoiles’ ed infine, per chiudere, è stato proposto Shubert. Come sempre gli spettacoli al lirico non deludono le aspettative, permettono ogni volta, proprio come questo concerto di apertura, di entrare solo per una sera in un mondo meraviglioso, fatto di ‘buona’ musica e allegria, un mondo che permette di estraniarsi per qualche ora dalla realtà esterna e di vivere un’esperienza unica nello splendido scenario del teatro lirico magentino, un vero fiore all’occhiello del territorio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento