meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Sab, 27/04/2024 - 09:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 09:59

Articoli di Simone Garavaglia

Dedizione, emozioni, intensità: questo è il mondo del teatro che con la rassegna 'Teatrando 2016' ha saputo ancora una volta catturare le attenzioni dei magentini.
Foto Teatrando II.jpg

Si è conclusa anche la tredicesima edizione di 'Teatrando 2016 – Laboratori allo scoperto', un evento di carattere teatrale che ha dato la possibilità agli istituti del magentino, prevalentemente scolastici ma in occasione dell’ultimo appuntamento anche ospedalieri (unità psichiatrica dell’ospedale di Magenta), di esprimersi in una sorta di competizione a colpi di copioni e parole. La lunga serie di incontri è iniziata il 24 maggio per concludersi domenica 26 giugno ed hanno preso parte gran parte delle scuole superiori del magentino, tra cui è l’I.I.S.I. Einaudi ed IPSIA L.  continua... »

In questi giorni molte saranno le strade dove sono previsti interventi: cascata di asfaltature e rinnovo della segnaletica; fine lavori complessivo fissato per il 3 maggio.
Foto Comune di Magenta.jpg

Giorni di grandi interventi sulle strade magentine: a breve tutto avrà un volto nuovo. A partire dallo scorso 26 aprile molti sono, infatti, i tratti stradali interessati da operazioni di rifacimento e manutenzione del logoro manto che in alcune aree è quanto mai evidente; nel dettaglio, le aree cittadine interessate sono via Roma (nel tratto compreso tra piazza Kennedy e via Don Beretta) e via Brocca (zona antistante la stazione ferroviaria compreso tra via Cattaneo e via Espinasse).  continua... »

Serate filosofiche al teatro cittadino. Tanti gli adulti presenti, ma anche tantissimi i giovani che non hanno voluto mancare ai vari appuntamenti e momenti in calendario.
Magenta - Serate filosofiche al Lirico

Grande successo al Lirico: le serate filosofiche conquistano il pubblico. Si è giunti ormai al cuore degli appuntamenti dedicati alla filosofia, iniziati il 19 gennaio; ebbene, anche quest’anno il successo in ognuna di esse è stato massimo; adulti ma anche molti, numerosissimi giovani, studenti delle molteplici scuole superiori magentine ma non solo che come ogni hanno si sono dimostrate molto sensibili ai temi trattati e più in generale, alla cultura.  continua... »

Segni, simboli, parole e chiare comunicazioni sul tema della salute mentale. Giovedì 18 febbraio è partito il concorso volto ad inventare un logo per il progetto “Il teatro come ponte per la comunità”.
Magenta - Via Roma

Al via la terza edizione del bando “Chiaramente”: un concorso interamente dedicato ai giovani. Di cosa si tratta? È un progetto che il Comune di Magenta ha deciso di creare per fare in modo che giovani, artisti o meno, possano prendere parte attiva all’intensa vita teatrale magentina, creando un logo per il progetto “Il teatro come ponte per la comunità”.  continua... »

Magenta - Teatro Lirico, spettacolo per la 'Memoria' del 27 gennaio 2016

Ricordare e riflettere: due parole semplici ma così profonde ed adatte per la giornata della memoria. Ricordare il passato per non ripetere nel presente e riflettere su ciò che è stato per capire gli errori; ma come si possono compiere queste due intense azioni? Con il silenzio, la preghiera, oppure con la musica ed il teatro. È proprio quest’ultima la via scelta al teatro lirico magentino per celebrare la giornata del 27 gennaio.  continua... »