meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mer, 01/12/2021 - 23:20

data-top

domenica 05 dicembre 2021 | ore 22:33

Al Torno iscrizioni e open day

Tempo di iscrizioni all'istituto superiore cittadino. Ma anche tempo dell'open day. L'appuntamento è sabato, dalle 14 e per tutto il pomeriggio in piazzale don Milani.
Castano Primo - Un momento dell'open day di novembre al Torno

La campanella suonerà alle 14 e per l’intero pomeriggio ci sarà l’occasione di conoscere da vicino i vari indirizzi di studio, l’offerta formativa e anche alcuni professori e futuri compagni. Mentre da una parte è ormai tempo delle iscrizioni, dall’altra è tutto pronto all’istituto d’istruzione superiore Torno per l’open day. L’appuntamento, allora, è sabato quando, appunto, i ragazzi che oggi frequentano ancora le Medie e le loro famiglie potranno rapportarsi in maniera diretta con le strutture di piazzale Don Milani e contemporaneamente con le singole persone, così da avere un quadro preciso e dettagliato della stessa realtà e fare poi la scelta più giusta. Nello specifico, l’iniziativa vedrà due momenti di confronto e presentazione col dirigente scolastico (alle 14 ed alle 16 in aula magna); quindi gli studenti del Torno accompagneranno i genitori e i giovani a visitare i diversi stand dei vari indirizzi scolastici; e per chi non avesse ancora preso la sua decisione, ecco un ‘tour’ completo dei singoli padiglioni per una visione globale dell’istituto. “Per quanto riguarda le iscrizioni potranno essere fatte solo on line, ma come scuola abbiamo ugualmente voluto attivarci in parallelo per dare un supporto fisico alle famiglie in caso di problemi o difficoltà (telefonando alla segreteria didattica, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; oppure recandosi personalmente nelle giornate del 24 e 31 gennaio e del 7 e 14 febbraio, dalle 10 alle 12). Sempre il 24 gennaio, infine, ci sarà un incontro in aula magna dedicato appunto alla spiegazione delle modalità di iscrizione on line – spiega il preside, Luciano Marzorati”. Sull’open day, invece, è il secondo appuntamento in calendario dopo quello del 29 novembre scorso. “Gli alunni in uscita dalle Medie hanno modo di avvicinarsi così alla totalità della nostra offerta formativa che copre in maniera equilibrata i campi delle scienze umane e delle discipline scientifiche e tecniche – conclude il dirigente scolastico – L’opportunità ideale per i ragazzi che devono scegliere il percorso da seguire per il futuro di considerare l’ambiente in cui potranno trascorrere i prossimi anni. Attraverso stand e attività si potrà interagire insieme. E come ogni volta, ci sarà contemporaneamente anche lo spazio del comitato genitori “Torno a scuola” per presentare le sue proposte”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento