meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 00:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 01:21

L’estate a Magenta

Assistenza particolare ad anziani e disabili, ma anche musica e spettacolo per la cittadina, che non si ferma neanche ad agosto. E il 16 c’è la Festa di San Rocco.
Magenta - Il palazzo Municipale

L’agosto a Magenta, come di consueto, è dinamico e all’insegna dei servizi, che non vanno mai in vacanza. Ecco allora ‘MUOVO’, iniziativa che l’Amministrazione comunale ripropone per la terza volta consecutivamente, in collaborazione con Auser e Croce Azzurra: dal 4 al 29 agosto sarà così possibile usufruire di un servizio di trasporto cittadino attraverso due modalità per raggiungere i luoghi di interesse come l’ospedale, il centro storico, le attività commerciali aperte, il cimitero. Il servizio si rivolge ad anziani, diversamente abili e persone in difficoltà, che potranno grazie ad Auser contattare ‘Muovo… da casa’ trasporto individuale da e per il domicilio delle persone che si metteranno in contatto con lo Sportello dei Servizi alla Persona (tel. 02 9735261), entro il giorno antecedente. Croce Azzurra, invece, interviene con i suoi autisti volontari e il pulmino attrezzato da otto posti che ogni mattina effettuerà tre corse: due di andata e ritorno con partenza da Via Foscolo a Pontenuovo e passaggio da Pontevecchio secondo un percorso stabilito che toccherà le principali zone periferiche di Magenta, raggiungendo i luoghi di interesse dislocati in città. Un'ultima corsa invece effettuerà solo il percorso di ritorno, con partenza presso il centro commerciale Iper. Ma in questa estate magentina c’è spazio anche per tanti momenti di divertimento e aggregazione, con gli eventi in tensostruttura e quelli organizzati nei quartieri e nelle frazioni di Magenta (il calendario completo della rassegna ‘E…state a Magenta’ è disponibile sul sito internet del Comune, www.comune.magenta.mi.it). E sabato 16 agosto sarà la volta della Festa di San Rocco: Magenta, per l’occasione, ospita una fiera che ha tradizione secolare. Al santo, oggetto di particolare devozione da parte dei Magentini, è infatti dedicata una delle principali Chiese della città. Spazio allora all’invasione di bancarelle dalle 8 alle 17 di sabato per le principali vie cittadine. Lungo via Fanti presso il “Campo Aquile” verrà allestita la tradizionale fiera agricola con esposizione e vendita di animali da cortile e da compagnia, mentre in Piazza Kennedy si potrà gustare la tradizionale polenta e pesce fritto. Sono tanti gli italiani che quest’anno hanno scelto di rimanere a casa a passare le ferie estive: tra essi, i sicuramente numerosi magentini avranno delle ottime possibilità di divertirsi anche… a casa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento