meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 00:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 01:52

Il Rotary prende il volo

Al museo del volo 'Volandia' un doppio passaggio di consegne al timone del Rotary Club Busto Arsizio-Gallarate-Legnano Ticino. Fenaroli presidente. Ganna governatore.
Malpensa - Volandia

Sarà il caso di dirlo: il Rotary prende il volo. È infatti nella suggestiva cornice di Volandia, il museo del volo a pochi passi dall’aeroporto di Malpensa, che si è consumato un doppio passaggio di consegne. Al timone del Rotary Busto Arsizio – Gallarate – Legnano “Ticino”, è salito il presidente Guido Fenaroli, che per quest’anno ha voluto coniare un motto, preso in prestito dall’Ode a Carlo Imbonati di Alessandro Manzoni, “per mostrare a chi guarda al nostro club quale è l’attività che si svolge sotto questa insegna”. Un altro socio del “Ticino”, Alberto Ganna, si è presentato ai numerosi presenti, soci di altri club, quale nuovo governatore del distretto 2042, che va da Varese fino a Sondrio, comprendendo le provincie di Como, Monza e Brianza, Lecco, Bergamo e Milano. Il segretario distrettuale Piero Bagolini ha introdotto la serata, dopo un ideale imbarco degli ospiti, con tanto di salita della passerella e disposizione sui tavoli, chiamati con i nomi di celebri piloti: “Confidiamo che il viaggio sia di vostro gradimento. Durerà esattamente un anno”, ha spiegato il segretario distrettuale. Il rituale scambio del collare tra il presidente uscente Silvio Riboldazzi e l’in-coming Fenaroli, ha suggellato il momento, insieme ai discorsi pronunciati da entrambi. Il nuovo presidente ha sottolineato la volontà di dare continuità ai progetti avviati dal suo predecessore, in particolare sulle donne e sui giovani. Un siparietto, accompagnato da convinti applausi, ha poi sancito l’insediamento di Alberto Ganna a governatore del distretto 2042: due giacche poste su altrettanti manichini hanno dato spunto a un dialogo tra le coscienze del nuovo governatore e di Sergio Orsolini, suo predecessore.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento