meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 08:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 09:03

L'antico mestiere del barcaiolo

Sabato 21 giugno appuntamento con uno dei mestieri più affascinanti del passato del nostro territorio, con testimonianze dirette di chi il barcaiolo l'ha fatto davvero.
Magenta - Barcaioli (Foto internet)

Appuntamento imperdibile con... le nostre radici: sabato 21 giugno alle 20.30, presso villa Castiglioni a Pontevecchio, si terrà l’incontro ‘L’antico mestiere del Barcaiolo’, promosso dal Parco del Ticino. Si tratta di un evento gratuito a numero chiuso (prenotazione obbligatoria entro venerdì 20 giugno al 339/7537546), nel corso del quale verranno presentate le testimonianze tra passato e presente di chi per anni ha solcato le acque del Naviglio Grande. Un mestiere ricco di fascino che verrà raccontato proprio dalla viva voce degli ultimi barcaioli. Un momento per riscoprire questa antica professione del nostro passato collettivo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento