meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Mer, 24/04/2024 - 06:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 07:52

Aspiranti fotografi, tocca a voi

Al via martedì 3 giugno il corso di fotografia base organizzato presso la libreria 'La Memoria del Mondo'. In totale sette lezioni, suddivisi tra teoria, pratica ed uscite.
Magenta - Corso di fotografia (Foto internet)

Prenderà il via martedì 3 giugno presso la libreria 'La Memoria del Mondo' in Galleria Portici il corso di fotografia base per aspiranti artisti dello scatto. Il corso, strutturato in sette appuntamenti tra lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, sarà tenuto da Lorenzo Di Nozzi, fotografo professionista e cofondatore di FotoPerCorsi (www.fotopercorsi.com), specializzato proprio in corsi di fotografia ed escursioni fotografiche nel Parco del Ticino e sulle Alpi. L'iniziativa ha l’obiettivo di guidare gli allievi alla scoperta della fotografia digitale, offrendo loro la possibilità di conoscerne le tecniche ed i segreti. Pensato e realizzato per i principianti e per i fotografi non professionisti che vorrebbero migliorare la qualità delle proprie immagini, comprenderà una panoramica dei concetti principali e delle tecniche principali, portando gli allievi ad applicare gli insegnamenti sin dal primo giorno. Verranno approfondite le tecniche fotografiche e i principi di funzionamento della fotocamera per il pieno controllo dell’attrezzatura sia in modalità automatica che manuale e verranno introdotti i principi di post-produzione ed elaborazione delle immagini. Il programma si chiude con una due giorni fotografia in Val Bognanco e Val d’Ossola per mettere in pratica sul campo quanto appreso.

Ecco il calendario completo del corso (per ulteriori informazioni, link al corso http://www.fotopercorsi.it/wordpress/portfolio/corso-base-a-magenta-3/ link iscrizione http://www.fotopercorsi.it/wordpress/iscrizione/):

03-10 giugno dalle 18 alle 20 lezioni teoriche
14 giugno dalle 9 alle 15 uscita pratica
17-24 Giugno dalle 18: alle 20 lezione teorica
08 e 09 agosto giornate fotografiche in Val Bognanco – Val d’Ossola

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento