meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Gio, 18/04/2024 - 10:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 11:24

Calcio e volley... "In campo"

Scuole Elementari e Medie protagoniste al primo torneo della gioia 'Coppa Carnevale'. Tra calcetto e pallavolo ci si è divertiti tutti insieme in oratorio.
Turbigo - Calcio e volley in oratorio

(DI EGIDIO E TOMMASO MARCOLI) Calcio e volley... “Forza! Tutti in campo”. I nostri giovani protagonisti: dalle scuole Elementari alle Medie, non mancava praticamente nessuno al primo torneo della gioia ‘Coppa Carnevale’, organizzato dai ragazzi dell’oratorio San Luigi di Turbigo. Lo sport che diventa occasione per stare insieme e divertirsi, perché alla fine l’obiettivo principale dell’iniziativa era proprio questo. Allora, ecco il fischio d’inizio e per quattro domeniche il calcetto e la pallavolo l’hanno fatta davvero “da padroni”. I giovanissimi, indossando la maglietta dei loro idoli hanno potuto vivere un’esperienza che è andata ben oltre il gioco, ma è stata l’essenza pura e sincera di ciò che la pratica sportiva dovrebbe sempre essere. Il tutto, sotto la supervisione degli adolescenti Luca e Matteo Scafidi, Simone Galimberti, Federico Noe’, Filippo Valloni, Stefania Caccia, Michela Marcoli, Gaia Lanzarin e Matilde Crespi (e di don Andrea). Per la cronaca, infine, in finale ecco che (alle Elementari) ‘I mitici 2003’ hanno sconfitto i giovanissimi e grintosissimi de ‘La squadra vincente’; mentre, alle Medie, la vittoria è andata alla formazione ‘Peppa Pig’, che si è imposta ai rigori sulla ‘Juveinter’. Poi il volley femminile: primi i ‘Brutti ma Buoni’, subito dopo le atlete della ‘Volley Girl’s’. Le emozioni hanno fatto così ‘capolino’ in oratorio e per l’intera durata del torneo la gioia, la felicità e la condivisione sono state le indiscusse protagoniste.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento