meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 15:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 15:34

Buoni pasto informatizzati

Addio ai vecchi ticket cartacei, adesso Magenta inaugura l'informatizzazione per il servizio di refezione scolastica. Dal 15 aprile la prenotazione direttamente a scuola.
Magenta - Buoni pasto informatizzati (Foto internet)

I buoni pasto? Superati dalla tecnologia: Magenta dice addio ai vecchi ticket cartacei da consegnare giorno per giorno alla maestra e inaugura l’informatizzazione per il servizio di refezione scolastica. Dal 15 aprile, infatti, la prenotazione dei pasti è direttamente a cura della scuola. I buoni cartacei sono stati sostituiti da un conto prepagato da cui di volta in volta verrà scalato il costo del singolo pasto. I genitori possono monitorare in tempo reale la situazione del loro conto virtuale attraverso il sito internet comunemagenta.ecivis.it, utilizzando le apposite credenziali. Sempre tramite questa interfaccia sarà possibile anche ricaricare il conto una volta esaurito il credito residuo. Per tutti coloro che avessero qualche difficoltà con la tecnologia, comunque, è possibile aggiungere nuovo credito anche presso alcuni punti convenzionati: farmacie comunali, dispensario farmaceutico di Pontenuovo e alcuni esercizi commerciali. Ovviamente è possibile ottenere il rimborso dei buoni pasto cartacei già acquistati: bisogna recarsi all’ufficio Front Office del comune entro e non oltre il 17 maggio. Il pc, insomma, non è più solo strumento di lavoro, ma permette di risolvere le incombenze di tutti i giorni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento