meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 01:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 02:59

Consapevoli in internet

L'Amministrazione comunale ha organizzato una serie di incontri per navigare più sicuri in rete ed anche per affrontare anche il delicato tema cyber-bullismo.
Magenta - Consapevoli in internet (Foto internet)

La rete non è mai stata più world (mondiale) e wide (ampia) di oggi, e proprio per questo bisogna sempre di più rendere coscienti giovani e adulti sui pericoli che tale strumento può nascondere: vanno in questo senso gli incontri organizzati dall’Amministrazione Comunale in materia di navigazione sicura e consapevole in internet e di cyber-bullismo. Si è cominciato con le scuole cittadine per finire con un incontro pubblico aperto alla cittadinanza. Bruno Santopaolo, Segretario Regionale Lombardia COISP (Coordinamento per l’Indipendenza Sindacale delle Forze di Polizia) e Sostituto Commissario della Polizia di Stato, ha dato semplici consigli sul buon utilizzo della rete, su temi quali il download illegale di file che violano il copyright, lo spam, la privacy e la riservatezza delle informazioni caricate. “Insieme alla Polizia Locale e a esperti come Santopaolo - spiega l’assessore alle Politiche per l’Istruzione Paola Bevilacqua – stiamo portando avanti numerose azioni, per educare alla legalità e per contrastare fenomeni preoccupanti quali il bullismo e l’uso di sostanze e alcolici tra i giovani; oltre agli incontri sulla navigazione consapevole in internet”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento