meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 20:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 21:06

'Una notte al Liceo'

Un'iniziativa davvero originale ed unica al 'Quasimodo'. Per tutta una serata, studenti e genitori hanno organizzato una serie di attività e vari eventi.
Magenta - Il QuasimCoro (Foto d'archivio)

L'hanno chiamata ‘Una notte al liceo’, prendendo spunto dal titolo di un famoso film. Ne è nata un’iniziativa originale, inattesa e molto sentita: stiamo parlando delle attività, organizzate interamente da studenti e genitori, che hanno avuto luogo presso il Liceo ‘S. Quasimodo’ di Magenta nella serata di sabato 23 marzo. Un ricco calendario di appuntamenti, in fascia preserale e serale, ha animato l’istituto superiore fino alla mezzanotte, permettendo a studenti, genitori e professori di incontrarsi in un clima informale e rilassato. Neanche l’ormai ex preside della scuola, Gerardo Meschini, è voluto mancare all’evento. Un modo differente di vivere la scuola, che si è popolato anche di ospiti esterni che hanno portato nelle aule ‘materie’ insolite, come il cake design, gli origami, le danze cinesi, la canzone russa, i balli di gruppo e la street art. Senza dimenticare il QuasimCoro, che ha dato vita a un karaoke e ad un inedito ‘Quasimodo’s Got Talent’. L’iniziativa è stata patrocinata dal comune. “Abbiamo apprezzato subito - spiega il sindaco Marco Invernizzi - lo spirito con cui è stata ideata, che va nella direzione della scuola ‘aperta’ alla città, alle relazioni, alla conoscenza ed alla vita. Una proposta meritevole che offre tanti spunti interessanti di riflessione, ma anche di svago e socialità”. L’evento, nato come “momento per vivere la scuola oltre la lezione, per reinventarla, per costruire lo spazio che vogliamo, un luogo di confronto e di crescita”, ha riscosso un grande successo. Chissà che non sia solo la prima edizione di una manifestazione destinata a durare nel tempo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento