meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 30°
Gio, 18/07/2024 - 11:50

data-top

giovedì 18 luglio 2024 | ore 12:18

"Per il programma serve tempo"

Il sindaco Marco Invernizzi interviene per spiegare progetti e idee, quelli già fatti e quelli che, invece, verranno realizzati. E risponde a chi dice che non si fa abbastanza.
Magenta - La giunta Invernizzi

"La gente ha fretta, ma le cose buone richiedono tempo. Le cose importanti le stiamo portando avanti, ma non si vedono ancora. Per realizzare un programma elettorale serve aspettare”. Risponde così Marco Invernizzi, Sindaco di Magenta, a quelli che lo accusano di non stare facendo abbastanza per la città. Lo fanno dalle pagine dei social network, ma secondo il Primo Cittadino si sbagliano: “Sono sicuro che le persone non conoscono la metà delle cose che finora abbiamo fatto. Ma le cose fatte sono molte e in tutti i settori. Per esempio, quello della sanità: abbiamo aperto un confronto serrato con Asl e Ospedali e siamo riusciti ad ottenere che il laboratorio di analisi non venisse spostato da Magenta a Legnano, come era stato paventato. In questo ambito la nostra grande battaglia è quella di riportare la scuola infermieri in città, facendone un piccolo polo universitario”. C’è poi l’edilizia, con l’avvio dei lavori per la costruzione di una palestra nel Quartiere Sud, la variante al Pgt, la sistemazione del tetto del palazzetto dello sport e lo stop al Villaggio Eldorado “per cui stiamo parlando con le proprietà perché il progetto originale venga modificato” prosegue Invernizzi. Il sociale, con l’integrazione del sostegno all’affitto assegnato dalla Regione, le operazioni di trasparenza e l’istituzione di una Commissione Sovracomunale Antimafia per quanto riguarda la legalità e il moltiplicarsi delle iniziative di svago per attirare gente a Magenta e aiutare il commercio locale. Ma soprattutto l’incontro con i cittadini: “Vogliamo un confronto senza filtri con la cittadinanza: abbiamo avuto sempre una grande adesione ai nostri incontri pubblici e abbiamo ricevuto critiche costruttive. Per questo continueremo su questa strada, coinvolgendo la popolazione. In quest’ottica ho voluto la diretta streaming dei Consigli comunali, che possono essere rivisti via web anche a distanza di giorni e presto il sito del Comune sarà ricco di notizie per il cittadino, perché sappia in ogni momento cosa sta facendo per lui la Giunta”. Nonostante quel che si dica in giro, insomma, per il Sindaco Invernizzi il bilancio dei suoi primi mesi di governo è in positivo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento