meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 22:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 23:29

Torna il Magenta Jazz Festival

La tradizionale rassegna musicale culminerà nei concerti che si terranno presso il Teatro Lirico il prossimo 23, 24 e 25 novembre. Ci sarà il jazz, ma anche il cinema.
Magenta - 'Magenta Jazz Festival' (Foto internet)

Magenta torna ad essere regno del jazz con la quindicesima edizione del 'Magenta Jazz Festival'. Ma non solo, visto che il tema di quest'anno unisce jazz e cinema: due forme d'arte tra cui esiste un legame forte e le cui storie ed il cui percorso di affermazione nel tempo presentano particolari e sorprendenti analogie. L'appuntamento è ormai storico e tipico dell'ultimo weekend di novembre. Organizzata come sempre dal Comune, insieme alla Maxentia Big Band, affermata e invidiata realtà musicale della città, la manifestazione rientra anche quest'anno nel circuito 'Il Ritmo delle Città' (www.ilritmodellecitta.it) di cui il Comune è partner con importanti associazioni culturali. Questo circuito è promosso dal Comune di Milano, quindi Fondazione Cariplo e da alcune università e ha il patrocinio del Consiglio della Regione Lombardia. Tre concerti serali al Teatro Lirico che celebreranno i due premi Oscar Nino Rota e Ennio Morricone attraverso le famose musiche dei loro film, le più belle melodie dei classici dell'animazione in versione jazz e renderanno, infine, omaggio a François Truffaut, il grande maestro della "nouvelle vague" francese. Come sempre immancabili anche quest'anno gli eventi 'fuorisalone', che ci prepareranno al Festival: le street parades, come nella migliore tradizione jazz, e una serata a tema proprio dedicata al connubio musica e cinema. Appuntamento, allora, per venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 novembre alle 21 al Teatro Lirico per ottima musica... a tutto cinema!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento