meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Dom, 28/04/2024 - 23:20

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 00:19

"Stop": l'Acf Turbigo chiude

La notizia arriva direttamente dal presidente Carlo Valloni: "Una decisione sofferta, ma razionale. Non c'è un unico motivo, sono una serie di circostanze".
Turbigo / Sport locale - La squadra dell'Acf Turbigo

Una alle giocatrici, le altre due per il mister e i dirigenti e, l’ultima, agli sponsor. Quattro lettere, diverse nello stile, in fondo uguali nella forma: proprio in questi giorni saranno spedite a tutti. “Non c’è un motivo specifico, sono state una serie di circostanze – si legge”. L’Acf Turbigo (l’associazione calcio femminile della cittadina del nostro territorio) chiude, ufficialmente, i battenti. “Basta”, il presidente Carlo Valloni non nega quanto sia stato difficile arrivare a questa decisione. “Dopo 12 anni di attività mi sono più e più volte interrogato – commenta – Una scelta sofferta, ma razionale. I motivi? Non ce ne è uno in particolare, è un insieme di situazioni”. E tutte riassunte in maniera dettagliata proprio nelle singole lettere: “Le difficoltà economiche che attraversano oggi i vari settori dell’industria e del commercio con la conseguenza di non avere più sponsorizzazioni ed aiuti – ribadisce Valloni – L’impegno più assiduo nel mio lavoro, quindi la mancanza di una struttura che sappia contattare le ragazze, la carente partecipazione agli allenamenti di alcune atlete, fino alla sempre meno adesione a delle direttive societarie per la partecipazione agli eventi non calcistici ed alla richiesta, giusta, di rimborso spese di qualche giocatrice e che, purtroppo, non possiamo essere in grado di garantire. Se prese singolarmente, tali motivazioni, molto probabilmente, non mi avrebbero portato a ciò; se, però, le uniamo è facile capire che così non si sarebbe potuti andare avanti. Turbigo - Il presidente Carlo Valloni Voglio ringraziare chi mi è stato vicino – conclude il numero uno dell’Acf – Abbiamo vissuto momenti belli, alternati a periodi difficili. Sapevamo che non sarebbe stato facile, comunque ci abbiamo sempre creduto, lavorando con il massimo impegno e i traguardi importanti non si sono fatti attendere (ad esempio la vittoria del campionato di serie D e la promozione in C). La passione, però, a volte non è sufficiente per continuare un progetto, occorre guardare con attenzione la realtà. Non bastano i sogni, ci vuole razionalità. Grazie, ancora, a tutti”. In primis, ovviamente, al mister (Franco Narzisi), poi le calciatrici e la dirigenza (Giovanna Concari, Valentino Gritta, Angelo Santino e la moglie Dina, Marcello Schiavo, Noris Iovaldi e Paolo Caccia) e, quindi, gli sponsor (Agip di Galliate, farmacia Pavanetto, promotore finanziario Carlo Cedrati, spaccio Turbigo Irge, ristorante – pizzeria “Da Mariuccia”, enoteca San Rocco Novara, carrozzeria Nava Buscate, ragionier Ernesto Branca, lavorazioni pelli Emy di Castano, FollieModa Castano, gelateria - pasticceria Regazzi Mesero, Europa Style acconciature Turbigo, Dario Pisoni Turbigo e gli altri piccolo sostenitori)”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento