meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 10:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 11:03

Nuovi stop alla circolazione

La pioggia si fa attendere, il livello di sostanze inquinanti nell'aria non diminuisce, e a Magenta si prendono nuovi provvedimenti: stop a Euro 0, 1 e 2.
Magenta - Inquinamento: nuovi stop alla circolazione

La pioggia si fa attendere, il livello di sostanze inquinanti nell'aria non diminuisce, e a Magenta si prendono nuovi provvedimenti: l'ordinanza emessa lo scorso venerdì dal sindaco, Luca Del Gobbo, porta da oggi (lunedì 23) a nuovi stop per i veicoli inquinanti. In particolare, è istituito il divieto di circolazione dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.30, per: veicoli a benzina Euro 0 e autoveicoli diesel Euro 0, 1 e 2. Inoltre, divieto di circolazione permanente, da lunedì a domenica, dalle 0.00 alle 24, per motocicli e ciclomotori a due tempi Euro 0 e per gli autobus del trasporto pubblico locale diesel (Euro 0, 1 e 2). Il divieto è esteso anche ai veicoli per trasporti specifici e per uso speciale Euro 2 diesel. Ancora, restrizioni per il riscaldamento nelle abitazioni, con riduzione di un grado della temperatura interna e la riduzione a due ore di durata massima giornaliera di attivazione di impianti termici destinati alla climatizzazione invernale. Provvedimenti, evidentemente, marginali, ma che si spera possano far rientrare l'allarme inquinamento in maniera 'soft', senza arrivare a misure estreme di blocco totale del traffico.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento