meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 26°
Sab, 07/09/2024 - 15:20

data-top

sabato 07 settembre 2024 | ore 15:42

Coppa Cev, 'primo set' Yama

Le biancorosse superano il primo round della competizione internazionale per tre a zero contro Baku. Giovedì prossimo la gara di ritorno in terra azera.
Busto Arsizio-Yama- Baku

La Yamamay vince per tre a zero la gara degli ottavi di finale della Coppa Cev contro le azere del Baku delle ex Bloom e Fernandinha. La partita è stata più complicata del previsto in quanto le azere si sono dimostrate un complesso quadrato e con buone individualità. Risultato a parte, le bustocche sono apparse stanche e meno brillanti a livello atletico rispetto ad altre occasioni. La qualità media dell'organico di Parisi è, però, superiore a quello del Baku e, così, alla fine, la vittoria ha preso la direzione di Busto. Giovedì prossimo ci sarà il ritorno fuori casa. Purtroppo il regolamento non tiene conto della differenza set, per cui basterà a Fernandinha e compagne vincere la gara di ritorno con qualsiasi punteggio per garantirsi l'opportunità di giocare un tie break decisivo tra le mura domestiche, di fronte ad un pubblico indemoniato e numeroso. Quindi, massima attenzione per le farfalle, che dovranno sostenere un vero e proprio tour de force in questo periodo. Domenica, ifnatti, c'è la gara con Scavolini, poi valigie pronte per il volo verso Baku (martedì) per giocare, appunto, due giorni dopo; quindi, rientro in Italia e pullman pronto per Chieri, in occasione della sfida di campionato del 22 Gennaio. Un grande lavoro anche per i magazzinieri della società del presidentissimo Forte, che dovranno lavare, asciugare e stirare le magliette delle farfalle in un batter di ciglia, per poterle consegnare alle atlete impegnate in questa maratona. Davvero strano il volley, lunghe pause tra un campionato e l' altro, lunghe pause per impegni di nazionale e, poi, una stagione compressa in pochi, pochissimi giorni. Dopo questo periodo si potrà capire il vero valore della Yamamay, ossia la sua resistenza allo stress psico-fisico, vera virtù di una squadra che punta a scalare le vette del volley nazionale e internazionale.

clicca per vedere le interviste realizzate da Giorgio Tosi a Leonardi, Fernandinha,Pisani e Lotti:

http://www.youtube.com/watch?v=ltrbC1nzfJE
IL TABELLINO
Yamamay Busto Arsizio-Baku 3-0 (26-24, 25-17, 27-25)

Yamamay Busto Arsizio: Lloyd 6, Havlickova 16, Dall’Ora 1, Leonardi (L), Marcon 4, Bauer 12, Meijners, Lotti, Caracuta n.e., Havelkova 18, Pisani 2, Bisconti.
All.: Parisi, vice Codaro.
Battute errate: 6, vincenti: 4. Muri: 9 (Bauer 3).
Igtisadchi Baku: Coimbra n.e., Haneef Park 14, Dugandzic 9, Abdullayeva n.e., Pastulova 7, Blom 8, Cavalcanti De Brito 8, Sano (L), Fernandinha 3, Katic n.e., Ilyuta n.e., Abbasova n.e., Kitipova, Doris 5.
All.: Eldar Aliyev.

Battute errate: 11, vincenti: 3. Muri: 8.
Arbitri: Aiskra Zidanic e Lemonia Moula.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento