meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 09:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 10:12

35 mila euro alle associazioni

L'Amministrazione Comunale, come stabilito nell'ultima delibera dell'anno scorso, si prepara a distribuire un sostegno a realtà associative e famiglie bisognose.
Magenta - Il sindaco, Luca Del Gobbo

L'ultima delibera dell'anno appena concluso a Magenta porta una ventata di speranza a tutti i cittadini: ben 35 mila euro sono, infatti, stati prelevati dal Fondo di Riserva dall'Amministrazione Comunale e saranno distribuiti alle associazioni locali, nell'ambito della forte idea di sussidiarietà propugnata da sempre dalla giunta Del Gobbo, e a favore delle famiglie bisognose, in una logica di misure anticrisi. "Con questo provvedimento, in pieno spirito di sussidiarietà - spiega il sindaco magentino - abbiamo voluto provvedere ulteriormente al sostegno di alcune meritevoli iniziative di differenti realtà che offrono servizi all'intera cittadinanza ed anche al territorio". "Nel contempo, ed in più rispetto a quanto l'Amministrazione ha continuato a destinare in questi anni al supporto delle famiglie in difficoltà, considerato il particolare contesto di generale difficoltà economica, si è provveduto all'integrazione dei contributi assistenziali alle famiglie bisognose della città" - aggiunge l'assessore alle Politiche Sociali Carlo Morani. Detto ciò, dunque: alla Croce Bianca andranno 7 mila euro, da destinarsi all'acquisto di una nuova ambulanza; 1500 euro, invece, per l'Azienda Ospedaliera Ospedale Civile di Legnano, per il progetto 'Il Teatro come ponte per la Comunità'; sempre all'Azienda Ospedaliera, nell'ambito di 'Ospedale Amico dei bambini', sono stati destinati, inoltre, circa 3 mila e 500 euro per l'acquisto di un apparecchio per ossido nitrico per l'ambulatorio di allergologia pediatrica e, pari cifra, all'associazione Basket Magenta. Infine, 10 mila euro andranno ad integrare il contributo già stanziato per le misure anticrisi a sostegno delle famiglie bisognose e, altrettanti, serviranno ad incrementare le risorse destinate alla segnaletica stradale. "Uno dei principi a cui da sempre si ispira questa Amministrazione - conclude Del Gobbo - è quello della sussidiarietà, secondo cui, riconoscendo il grande lavoro svolto a servizio dei cittadini e delle loro necessità in tutti i settori e livelli, le istituzioni valorizzano e rendono protagonista la società civile, che contribuisce al bene dell'intera comunità. Inoltre, per quanto concerne le misure anticrisi, è da ricordare che al centro della nostra azione abbiamo sempre posto la famiglia. In questo periodo di difficoltà economica, e lo abbiamo ribadito nel Piano Strategico per la Famiglia presentato nel mese di novembre e articolato in aree di intervento in cui far confluire le risorse, sia economiche che tecniche, ed al cui interno si sviluppano misure, servizi e azioni mirate innovative, è ancora più forte l'impegno a sostegno di questo primo soggetto di ogni possibile azione sociale, in qualità non solo di beneficiario, ma anche di protagonista nella realizzazione del benessere sociale".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento