meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 24/04/2024 - 07:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 08:14

Una grande calza: è l'Epifania

Le famiglie sono invitate ad esporre una o più calze fuori dalla propria abitazione. Lo stesso i commercianti. Giovedì, poi, si fa festa in piazza.
Ossona - La Befana arriva in piazza (Foto internet)

Aspettando l'Epifania, Ossona ha chiesto alla sua cittadina di esporre fuori dalla propria abitazione, cancello o finestra, una o più calze della Befana. E lo stesso faranno anche i commercianti, sulla porta del loro negozio. Tutto questo perché, giovedì 5 gennaio, a partire dalle 14.30, in piazza Litta Modignani arriva la simpatica vecchietta, ovviamente con la sua immancabile scopa. Una grandissima calza, con tanti palloncini colorati, verrà esposta lungo la facciata della torre civica. E, dalle 15, ecco 'Befane in piazza': tutti i ragazzi, i loro genitori e nonni sono invitati a travestirsi da befana. Alle 15.30, la vecchina distribuirà ai più piccoli le calze piene di dolci, mentre, alle 16, verrà offerto il panettone, seguito da un brindisi. Chi volesse collaborare alla realizzazione delle calze, fornendo il materiale oppure con la propria disponibilità, può rivolgersi a Rosaria Pozzali (02/90296226). Per la distribuzione delle calze rivolgersi alla Pro Loco 'Morus Nigra'.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento