meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 19:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 19:40

Un cammino... verso Betlemme

Giovedì 5 gennaio, dalle 21, presso la chiesa dei SS. Nazaro e Celso di Marcallo, il tradizionale concerto "Canti della Tradizione Natalizia".
Marcallo - Cammino verso... Betlemme

Organo e coro, accompagnati dai testi di Padre David Maria Turoldo e Bepi De Marzi, si uniranno per accompagnare i fedeli verso il santo cammino di Betlemme. Le musiche di Bepi de Marzi e la partecipazione di 12 gruppi corali, riuniti per l'appunto e "I Cantori di Calastoria", saranno coordinati da Bepi De Marzi, Luigi Zuccotti, Claudio Monticelli e Roberto Cassani. L'evento, che in primo luogo ha esordito nella chiesa parrocchiale di Cuggiono sabato 17 dicembre, aprirà Verso Betlemme... Seguirà "Nina Nana del Bambinello", "Marì Betlemme" – parole e musica di Bepi De Marzi, "Pastori", "Nenia del S. Natale", "Ninna Nanna", "Betlemme d'Amore", "Presepio" – parole e musica di Luigi Zoccotti, "Notte Santa" di Bepi De Marzi. “Presepio”, Oratorio di Natale per organo e coro – testi di David Maria Turoldo e Bepi Marzi. E ancora, "Dorme, dorme... Oh, Maria, la croce di Gesù è nell'ombra lontana...", "Gli angeli sulla capanna", "Mentre il silenzio fasciava la terra", "L'ultima carovana dalla Valle del Giordano". Una meritevole occasione per assaporare, a distanza di qualche giorno dall'inizio del 2012, la vera atmosfera del Natale ed Epifania.

 

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento