meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Lun, 29/04/2024 - 12:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 13:31

Per la Pro un pari in rimonta

I tigrotti, sotto di due reti contro il Mantova, riescono ad agguantare il pareggio, dopo l'ennesima prova convincente. Ora un po' di riposo, per continuare la rincorsa a gennaio.
Sport Locale/Busto Arsizio - Pari in rimonta per la Pro Patria (Foto internet)

Buon pareggio per la Pro Patria sull'insidioso campo del Mantova. Tigrotti senza Cozzolino, Serafini e Bruccini, subito sotto di due reti per la veemente partenza dei virgiliani. Ma la Pro non si perde d'animo e con Giannone trova il due a uno con un calcio di rigore che provoca anche l'espulsione del giocatore del Mantova. La Pro si rianima pervenendo al pari ancora con Giannone e chiudendo, così, la gara. Una grande soddisfazione per i tigrotti che centrano il dodicesimo risultato utile consecutivo chiudendo l'anno in bellezza. Un anno difficile e pieno di amarezze che viene riscattato dal carattere di questi ragazzi immensi nella determinazione e nella voglia di combattere che anche oggi hanno mostrato. Ora il meritato riposo, da gennaio la rincorsa prosegue verso una salvezza che avrebbe il sapore di una promozione.

Mantova – Pro Patria 2-2 (2-1)
Marcatori: al 6' pt Spinale (M), al 30' pt Franchi (M), al 38' pt su rigore e al 9' st Giannone (PP).
Mantova (4-3-3): Portesi; Bertin, Fonte, Zaninelli, Bersi (dal 40' st Girelli); Dalla Bona (dal 18' st Maschio), Spinale, Pettarin; Franchi (dal 40' Ortobelli), Del Sante, Colonetti. All.: Valigi
Pro Patria (4-3-1-2): Andreoletti; Bonfanti, Nossa, Polverini, Pantano; Vignali, Cortesi (dal 39' st Comi), Mora; Giannone; Artaria (dal 44' st oSiano), Dalla Costa (al 47' st Chiodini). All.: Cusatis.
Arbitro: Strocchia di Nola (Lotierzo e Ruggirello).
Note: giornata fredda e coperta, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Pettarin, Spinale, Dalla Bona per il Mantova; Bonfanti, Dalla Costa, Pantano, Artaria per la Pro Patria. Espulso Pettarin al 37' pt per doppia ammonizione. Calci d'angolo: 10-4 per la Pro Patria. Spettatori: 1700 circa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento