meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Ven, 14/08/2020 - 06:20

data-top

venerdì 14 agosto 2020 | ore 07:00

Si accendono le luci: è Natale

Una domenica di grande festa nel centro del paese. Si fa festa tutti insieme, tra mercatino, animazione, giochi e le esibizioni dei piccoli alunni.
Turbigo - Bambini protagonisti del Natale

E’ stata una festa ben riuscita quella organizzata domenica dall’Amministrazione Comunale turbighese in collaborazione con la Pro Loco e le varie associazioni cittadine, come anteprima delle prossime feste natalizie. I numerosissimi visitatori hanno trovato, oltre alla consueta atmosfera conviviale, bancarelle (tra le quali spiccavano quelle delle stesse realtà associative, dell’oratorio e delle scuole) e attività ludiche sull’Allea Comunale, una parata di automezzi della Protezione Civile in via Roma - in 'pole position' quello benedetto in mattinata - e la tradizionale mostra dei presepi presso il teatro Nuovo Iris. Ma in realtà il clou dell'iniziativa si è svolto nel pomeriggio in piazza Bonomi, addobbata con l’enorme albero decorato con i colori della bandiera Nazionale. Qui è, infatti, avvenuta l’esibizione dei bambini delle Materne e delle classi prima e seconda della scuola Primaria, salutata dalla vivace partecipazione di genitori e nonni, la maggior parte dei quali ‘armati’ di videocamere. E Al termine, non poteva mancare... Babbo Natale! (FOTO DI GIOVANNI MAZZENGA)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento