meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Lun, 29/04/2024 - 18:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 19:21

Gli 'Angeli Amici'

L'ambulatorio infermieristico a disposizione dei cittadini, da lunedì al venerdì, ed anche al sabato. Un'importante realtà per la propria salute e visite mediche.
Buscate - In piazza della Filanda gli 'Angeli Amici'

Piccoli problemi di salute o semplici consultazioni mediche? Nessun problema: ci sono gli Angeli Amici! Si tratta di un ambulatorio infermieristico al servizio del cittadino, presente sul territorio di Buscate dal 18 febbraio del 2010 grazie all’impegno di professionisti validi e preparati, laureati in Infermieristica e Medicina. “L’obiettivo primario di questa attività – spiegano i responsabili - è fornire un servizio veloce e a portata di mano per tutti gli utenti, perché i bisogni assistenziali oggi sono in aumento e l’area infermieristica è in grado di fornire un contributo essenziale in ambito di competenza professionale, relativamente a tutti quei servizi che possono essere eseguiti anche ambulatorialmente. Il punto forte di Angeli Amici sta nel fatto che i professionisti che ne fanno parte sono in grado di assicurare una continuità nel servizio assistenziale, cioè garantire un controllo accurato anche dopo la prestazione, attraverso un monitoraggio costante del paziente”. Per il momento i servizi sono elargiti a regime privatistico ma da febbraio 2012 è prevista una convenzione con l’Asl e la conseguente adozione del ticket. Attualmente gli specialisti a disposizione sono un pediatra, una psicologa, un chirurgo generale e un dietologo. Queste, nel dettaglio, le attività dell’ambulatorio: piccoli interventi di chirurgia estetica, ecodoppler, vaccinazioni antinfluenzali, iniezioni, prelievi, medicazioni, rilevazione glicemia e colesterolemia, terapia del dolore ed altre ancora. Tutte le prestazioni sono erogate presso l’ambulatorio buscatese, ma a richiesta possono essere effettuate a domicilio. Gli Angeli Amici inoltre sono in grado di fornire assistenza diurna e notturna per ricoveri ospedalieri ed offrono anche corsi per gestanti in preparazione al parto, incontri di formazione in materia di prevenzione e lezioni di addestramento al primo soccorso. L’ambulatorio è aperto dalle 17 alle 18 da lunedì a venerdì e dalle 10 alle 11 il sabato e la sede operativa si trova in piazza della Filanda 4. Per contatti: 0331/883651 o 347/0092347, ancora www.angeliamici.it, info [at] angeliamici [dot] it. Angeli Amici rappresenta indubbiamente una bella realtà, a disposizione di un’utenza che sta diventando sempre più ampia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento