meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Lun, 29/04/2024 - 05:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 06:07

Girone di ferro per i tigrotti

Definiti i gironi di lega pro con grandi sorprese che non accontentano nessuno. La Pro Patria di fronte avrà società blasonate, oggi in fase calante e alcune sorprese.
Sport Locale/Busto Arsizio - Girone di ferro per la Pro Patria (Foto Franco Gualdoni)

Se da una parte c'è la sopresa del girone B della lega pro, ove sono state inserite squadre del nord come Alto Adige, Feralpi Salò, Cremonese e Pergocrema, che dovranno giocare sui campi del sud con costi di trasferta esorbitanti, dall'altra, lega pro due, invece, ecco una stagione 'di ferro' per la Pro Patria, inserita in un girone fortissimo che vede la presenza di piazze storiche seppur recentemente decadute, come Mantova, Treviso, Monza, che faranno compagnia a compagini molto meno note, ma pur sempre da non sottovalutare, quali Borgo Buggiano e Giacomense. Trasferte in Emilia Romagna, Toscana, Piemonte, Veneto e Lombardia per i tigrotti del presidente Zaro, che cercheranno di portare a casa la salvezza come primo obiettivo (partiranno, infatti, presumibilmente con 8 punti di penalizzazione per doping amministrativo), per poi sognare qualcosa in più, solo dopo aver centrato questo primo obiettivo.

Ecco tutti i gironi della lega pro comunicati dal consiglio federale odierno :

Lega Pro - 1^ Divisione
GIRONE A: Alessandria, Avellino, Benevento, Carpi, Como, Foggia, Foligno, Lumezzane, Pavia, Pisa, Pro Vercelli, Reggiana, Sorrento, Spal, Taranto, Ternana, Tritium e Viareggio.

GIRONE B: Andria, Barletta, Bassano, Carrarese, Cremonese, Feralpisalò, Frosinone, Latina, Pergocrema, Piacenza, Portogruaro, Prato, Siracusa, Spezia, SudTirol,e Trapani, Triestina e Virtus Lanciano.

Lega Pro - 2^ Divisione
GIRONE A: Bellaria, Borgo a Buggiano, Casale, Cuneo, Giacomense, Lecco, Mantova, Montichiari, Monza, Poggibonsi, Pro Patria, Renate, Rimini, Sambonifacese, San Marino, Santarcangelo, Savona, Treviso, Valenzana e Virtus Entella.

GIRONE B: Aprilia, Arzanese, Aversa Normanna, Campobasso, Celano, Chieti, Ebolitana, Fano, Fondi, Gavorrano, Giulianova, Isola Liri, L'Aquila, Melfi, Milazzo, Neapolis, Paganese, Perugia, Vibonese e Vigor Lamezia (in attesa dell'eventuale ripescaggio del Catanzaro).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento