meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 05:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 05:50

Conte: è di nuovo 'bianconero'

L'ex allenatore delle promozioni con Bari e Siena è il nuovo tecnico della Juventus. Dopo 7 anni Antonio torna a Torino per riportare in alto i bianconeri.
Sport Nazionale (Bar Sport) - Conte sulla panchina del Siena (Foto internet)

Il grande giorno è arrivato. Se lo aspettavano in tanti, lo avevano detto, praticamente, tutti, ma si sa, nel calcio, finché non c'è l'ufficialità, non c'è nulla di sicuro. E, invece, quella voce è, oggi, conferma: Antonio Conte è il nuovo allenatore della Juventus. Via Delneri, quindi (si sapeva), ecco colui che, per anni ed anni, è stato una delle bandiere bianconere, idolo dei tifosi, ma anche uomo capace di farsi volere bene dall'intero mondo calcistico. Era il 4 aprile 2004 quando Antonio giocò la sua ultima gara con la Juventus, è il 31 maggio 2011 quando entra nella lista dei tecnici che hanno guidato la 'Vecchia Signora'. Per lui il compito non sarà, certo, facile, vista l'ultima stagione, dove i bianconeri non sono riusciti neppure a qualificarsi per le coppe, ma questo non vuole assolutamente dire che all'eroe di Bari, prima, e Siena, poi (due promozioni in A) non riesca di riportare in alto la squadra. Su come sarà la formazione del futuro, ancora parecchia incertezza: i nomi 'caldi' ci sono, ora resta da capire se la società investirà come si dice. Preso Pirlo dal Milan e Ziegler dalla Sampdoria, si dovrà lavorare per dare forma ad un gruppo che ritrovi il giusto spirito e la concentrazione per fare bene. Diverse le possibilità: si parla di Aguero, attaccante argentino dell'Atletico Madrid, poi c'è Leichtsteiner, difensore che gioca nella Lazio da tre anni, quindi Inler e Sanchez (entrambi dell'Udinese), ma anche Pinilla, centravanti del Palermo. Sono solo alcuni nomi, tra cui, gli ultimi, sono quelli di Giuseppe Rossi e di un pallino del club torinese, ossia Benzema. Marotta vuole chiudere, e in fretta, almeno con alcuni di loro, contemporaneamemte, però, si lavorerà per quanto riguarda il mercato in uscita. Intanto la Juve si gode Antonio Conte, l'uomo ritenuto giusto per tornare ad essere protagonisti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento