meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Ven, 05/12/2025 - 05:50

data-top

venerdì 05 dicembre 2025 | ore 06:05

Riqualificazione di Piazza Italia a Casate

In questa prima fase i lavori riguardano la cura del verde: sono in corso le potature degli alberi e la rimozione delle piante malate o sofferenti.
Bernate Ticino - Riqualificazione di Piazza Italia a Casate

Sono ufficialmente iniziati martedì 4 novembre i lavori di riqualificazione di Piazza Italia a Casate. Un intervento atteso e importante, che punta a restituire al centro del paese un aspetto più curato, accogliente e funzionale per residenti, commercianti e visitatori.

In questa prima fase i lavori riguardano la cura del verde: sono in corso le potature degli alberi e la rimozione delle piante malate o sofferenti, in modo da garantire la sicurezza e favorire un futuro reimpianto più armonioso con l’ambiente urbano. Successivamente, il progetto prevede ulteriori migliorie che interesseranno la pavimentazione e l’arredo urbano, con l’obiettivo di rendere la piazza più vivibile e valorizzata dal punto di vista estetico e sociale.

Durante l’esecuzione dei lavori, alcune aree potranno risultare parzialmente interdette o soggette a limitazioni di accesso. Il Comune invita quindi tutti i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a rispettare eventuali divieti di sosta o transito che si renderanno necessari per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni.

L’Amministrazione comunale ringrazia fin da ora i residenti, i commercianti e i frequentatori della piazza per la collaborazione e la pazienza, sottolineando come questo intervento rappresenti un investimento significativo per migliorare la qualità e il decoro del cuore di Casate.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento