meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 05:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 05:46

Topi d'appartamento: fermato un 25enne

I Carabinieri di Castano Primo lo hanno individuato a Magnago. A bordo di un'auto è fuggito, ma è stato bloccato. Trovate torce e arnesi da scasso.
Magnago - Un arreso per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale

I Carabinieri della Stazione di Castano Primo hanno effettuato un fermo di un cittadino albanese 25enne, clandestino, per i reati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Una pattuglia di militari ha, infatti, intercettato una macchina percorrere la via Veneto di Magnago che, alla vista degli uomini dell'Arma, invertiva improvvisamente il senso di marcia dirigendosi a folle velocità verso Buscate. Subito i carabinieri hanno ingaggiato un inseguimento per finire lungo una strada sterrata senza vie d’uscita, dove i tre occupanti della vettura scendevano e tentavano la fuga a piedi. I carabinieri sono riusciti a bloccarne uno , R.E., che, dopo una colluttazione, hanno arrestato. All’interno della macchina abbandonata sono state trovate torce e numerosi arnesi atti allo scasso, verosimilmente utilizzati per compiere furti in appartamenti. La macchina è risultata, in seguito ad accertamenti, essere stata rubata il 26 aprile a Turbigo ad una donna 40enne. L’autovettura era regolarmente parcheggiata nel cortile dell’abitazione della signora, quando al suo risveglio, si è accorta che, durante la notte, la sua auto era stata rubata. All’interno dell’abitacolo vi era, infatti, un telecomando per aprire il cancello dell’abitazione. L’auto è stata, quindi, restituita alla proprietaria. L’albanese è stato, infine, tradotto presso il carcere di San Vittore.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento