meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Sab, 02/03/2024 - 07:20

data-top

sabato 02 marzo 2024 | ore 07:47

Antonio Sansottera espone all'Alda Merini

Antonio Sansottera sarà fino al 9 marzo l’artista protagonista di “Esponiamoci – L’Arte all’Alda Merini”. È l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale di Robecchetto.
Robecchetto - Biblioteca (Foto internet)

Antonio Sansottera sarà fino al 9 marzo l’artista protagonista di “Esponiamoci – L’Arte all’Alda Merini”. È l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale di Robecchetto con Induno attraverso la biblioteca comunale di via Novara, con il supporto dell’associazione “Amici della Biblioteca”, per promuovere gli artisti del territorio esponendo le loro opere pittoriche o grafiche all’interno dei locali, in modo che possano essere ammirate dal pubblico durante gli orari di apertura.

Antonio Sansottera inizia il suo percorso artistico con la pittura ad olio negli Anni Ottanta come autodidatta, dipingendo prevalentemente paesaggi locali, dando preferenza ai boschi del Ticino. Dopo varie sperimentazioni nell’uso di materiali e tecniche, mostre collettive e personali come pittore, si avvicina alla tecnica ceramica RAKU, termine che significa letteralmente “Vivere la natura con armonia”. Essedo una procedura che richiede tempistiche lunghe, Sansottera alterna la creazione di oggetti, quali vasi, pannelli e sculture, ritornando alle sue origini pittoriche con varianti suggerite dai colori ottenuti tramite le cotture ceramiche. Da diversi anni fa parte del Gruppo Artistico Occhio di Cuggiono.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi