meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 13:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 14:55

Vai Villa, la Coppa Italia è ancora tua!

L'Mc Carnaghi Villa Cortese conquista la seconda Coppa Italia della sua storia. Sconfitta Bergamo con il punteggio di 3-1.
Sport locale/Villa Cortese - Per Villa Cortese di nuovo Coppa Italia (Pubblifoto)

Dopo la storica vittoria della prima Coppa Italia di Rimini del 2010, l'MC Carnaghi Villa Cortese si ripete nella cornice di Catania per il secondo anno consecutivo, conquistando la 33esima Coppa Italia A1, dedicata ai 150 anni dell'unità d'Italia. Una doppietta eccezionale, conquistata grazie al grande lavoro del coach Marcello Abbondanza, che dopo il brutto periodo tra febbraio e marzo con la sconfitta contro Pavia (ultima in classifica) e l'eliminazione dalla Champions League al Golden Set, ha ricreato lo spirito giusto nella squadra, che da lì in poi ha vinto tutte le partite.

Un successo reso ancora più emozionante dal cammino nelle Final Four: nella giornata di sabato le cortesine hanno stravinto il derby con Busto Arsizio (Yamamay) per 3-0, mentre in finale hanno sconfitto (come nel 2010) la Foppapedretti Bergamo, con il punteggio di 3-1 (24-26, 25-21, 25-23, 25-20). Sugli scudi una grande prestazione di squadra, con tutte le giocatrici che hanno saputo dare il loro contributo, in particolare Aury Cruz in ricezione e Megan Hodge in attacco, assolutamente strepitosa e meritatamente MVP del torneo dopo una prestazione da 26 punti. Ottima anche la partita di una ritrovata Tai Aguero, specialmente in difesa grazie alla sua grande esperienza e classe.

Con questa vittoria il Villa si aggiudica la possibilità di partecipare alla CEV Champions League per il secondo anno consecutivo, ed ora tutte le energie sono focalizzate sul raggiungimento del prossimo grande obiettivo: la vittoria del primo scudetto. Il prossimo ostacolo si chiama Yamamay Busto Arsizio (Diretta Rai Sport 1 alle 20.30 di sabato 23), in un derby che si preannuncia come sempre infuocato tra due rivali storiche. Poi altre due partite e sarà subito tempo di playoff. Dopo aver ricominciato a vincere, l'MC Carnaghi non vuole fermarsi più.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi