meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Dom, 28/04/2024 - 23:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 23:57

Mondiali di... successo

Ancora straordinari risultati per la Federazione Ghiri Sport Italia. Due primi posti nella classifica finale e due nuovi record del Mondo.
Sport locale - Ghiri sport di successo

Sono appena rientrati dalla Bielorussia. Stanchi, ma con il cuore pieno di gioie e soddisfazioni. E non è solo per una prova di livello (con due primi posti nella classifica finale e due nuovi record del mondo), ma anche perché sono riusciti, ancora una volta, ad essere protagonisti in una delle passerelle più importanti: quei campionati Mondiali che sono il sogno e l’obiettivo massimo quando si inizia a praticare questo sport. Oleh Ilika, Valerio Perullo e Francesco Rigoli, della Federazione Ghiri Sport Italia, è a loro che, oggi, vanno gli applausi di tutto il gruppo, cresciuto con il passare degli anni e diventato un vero e proprio punto di riferimento per lo sport locale, e, soprattutto, dell’intero territorio. “Siamo molto felici – dice il turbighese – nosatese Oleh Ilika, presidente della Federazione Ghiri Sport Italia – i due primi posti con Valerio Perullo (nella categoria 80 chilogrammi di peso e 30/34 anni di età) e Francesco Rigoli (75 chilogrammi e 25/29 anni), entrambi di Livorno, ma che sono parte del nostro gruppo, oltre ai miei due ulteriori record del mondo (nella specialità maratona – sollevamento ghiria da 24 chilogrammi, e sprint slancio completo – con 24 + 24 chilogrammi), ci riempiono di orgoglio e sono, in modo particolare, l’ennesimo tassello di anni importanti sotto il punto di vista prettamente sportivo, ma anche a livello di crescita e formazione personale. Da presidente voglio fare i complimenti ai due nostri atleti ed a tutti coloro che si sono avvicinati o si stanno avvicinando a questa disciplina. Raggiungere ambiziosi e prestigiosi riconoscimenti penso sia significativo per ciascuno di noi, allo stesso tempo, però, è fondamentale fare sport divertendosi”. Intanto il gruppo continua con la preparazione e gli allenamenti in vista dei prossimi appuntamenti e di nuovi... successi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi