meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Lun, 29/04/2024 - 04:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 05:38

Lo sport che fa... bene

Una serata - conferenza al Paccagnini di Castano. L'appuntamento è per venerdì. Saranno premiati i migliori rappresentanti delle varie associazioni sportive cittadine.
Sport/Castano Primo - Si parla e si premia lo sport (Foto internet)

‘Lo Sport che fa bene’. E non è solo il titolo dell’iniziativa in programma venerdì sera all’Auditorium Paccagnini, bensì la filosofia che dovrebbe essere sempre l’anima di società sportive, dirigenti, allenatori ed atleti. Lo sanno bene a Castano Primo, città teatro dell’evento, che sulla conferenza ha posto e sta ponendo particolare attenzione. Promossa dalla Consulta Comunale per lo Sport ed il Tempo Libero, in collaborazione con le varie realtà sportive castanesi, l’appuntamento vedrà, infatti, la presenza di numerosi esperti, professionisti e personalità di questo straordinario mondo. Presentatore d’eccezione, nonché moderatore, sarà Fabio Pizzul, che avrà al suo fianco, nel ruolo di relatori, Laura Locati, nutrizionista sportiva, Daniela Carchen, psicologa (formazione e benessere), quindi Giorgio Puricelli, che ha lavorato con l’A.C. Milan e porterà tutta la sua esperienza, Bruno Bianchi, responsabile del settore giovanile della Pallacanestro Varese, e Bruno Pizzul, giornalista sportivo e voce storica di moltissime partite di calcio, in Italia ed all’estero. Un momento, certamente, importante per parlare e confrontarsi su temi più che mai di attualità e di rilievo per quanti fanno sport o si stanno avvicinando alla pratica sportiva. Non solo, però: all’iniziativa parteciperà anche Manuel Todaro, fresco vincitore e campione italiano di ciclocross. Inoltre questa sarà l’occasione per premiare i migliori rappresentanti di ogni associazione sportiva di Castano Primo: coloro, scelti direttamente all’interno delle varie realtà e che si sono distinti per meriti sportivi, ma anche per quanto concerne la parte del sociale e della crescita legata, appunto, allo sport. “Sono molto orgoglioso – commenta l’assessore Maurizio Del Curto – per un evento di così significativa importanza. E’ grande la gioia perché l’appuntamento è stata realizzato interamente dalla Consulta per lo Sport e per il Tempo Libero, che l’ha ideato e messo in campo in completa autonomia. Un momento importante per confrontarsi e per rendere omaggio a quanti, quotidianamente, sono impegnati per la crescita sportiva dei singoli atleti così come dell’intera città”. Nel corso della manifestazione, inoltre, immagini e filmati delle varie associazioni, che faranno da cornice, più le diverse maglie e divise, in mostra ad accogliere il pubblico.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi