meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 07:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 08:18

'Pippo Fava, una voce libera...'

Era il 5 gennaio 1984. Pippo Fava, giornalista impegnato nella lotta alla mafia, fu ucciso a Catania. La sua eredità di passione e impegno civico nel contrastare la criminalità è stata raccolta dal figlio Claudio, giornalista e uomo politico.
Attualità - Pippo Fava (Foto internet)

Era il 5 gennaio 1984. Pippo Fava, giornalista impegnato nella lotta alla mafia, fu ucciso a Catania. La sua eredità di passione e impegno civico nel contrastare la criminalità è stata raccolta dal figlio Claudio, giornalista e uomo politico. Fava interverrà nel corso di una serata in programma mercoledì 26 aprile dalle 21 alla sala civica "Ambrosoli" di Casorezzo. "La serata - spiegano gli organizzatori - è la conclusione del progetto promosso dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Duca d'Aosta" e si intitola "Pippo Fava, una voce libera nel giornalismo". Fava porterà il ricordo del padre e la sua testimonianza di impegno nella lotta contro il crimine organizzato.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi