meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Gio, 28/03/2024 - 12:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 12:38

Rispettiamo il Pianeta

Era il 24 maggio 2015. Papa Francesco ricordava al mondo la centralità del gestire in modo oculato e solidale le risorse del pianeta e lo faceva con un'encliclica.
Attualità - Papa Francesco

Era il 24 maggio 2015. Papa Francesco ricordava al mondo la centralità del gestire in modo oculato e solidale le risorse del pianeta e lo faceva con un'encliclica dal titolo "Laudato Sii" in cui si rivolgeva non soltanto alle autorità istituzionali, ma a tutti, con un concetto preciso e sulla scorta del messaggio di san Francesco e del suo "Laudes creaturarum": il pianeta è uno solo e le risorse non sono infinite, quindi rispettiamolo e rispettiamole maggiormente gestendole in modo responsabile e a beneficio di tutti. Il tema sarà affrontato a Canegrate dove l'Università Sempre Giovani, nella sala Cervi di via Zanzottera, proporrà un corso dedicato al tema. Le serate saranno condotte dal parroco don Marcello Barlassina martedì 17 gennaio, 14 febbraio e 14 marzo con inizio alle 21. L'iniziativa si inquadra in una serie di corsi di carattere culturale promossi dal sodalizio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi