meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 04:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 05:30

Incontri per i nonni

Adottivi, ma anche adottati. Dipende dai punti di vista. I nonni sanno essere l'una e l'altra cosa, amorevoli con nipoti e familiari che, a loro volta, li adottano come prezioso patrimonio di affetto e saggezza. A loro sarà dedicato un corso in programma a Bareggio nei mesi di ottobre e novembre e organizzato nell'ambito del 'Progetto Calicantus-Famiglie adottive'.
Generica - Bambini con i nonni (foto internet)

Adottivi, ma anche adottati. Dipende dai punti di vista. I nonni sanno essere l'una e l'altra cosa, amorevoli con nipoti e familiari che, a loro volta, li adottano come prezioso patrimonio di affetto e saggezza. A loro sarà dedicato un corso in programma a Bareggio nei mesi di ottobre e novembre e organizzato nell'ambito del 'Progetto Calicantus-Famiglie adottive'. Un'iniziativa che si propone di "Offrire - spiegano gli organizzatori - uno spazio ai nonni adottivi e ai nonni in attesa in cui condividere insieme gioie e paure, informarsi e riflettere sul percorso dei propri figli e dei propri nipoti, esprimere dubbi e perplessità, confrontarsi con operatori del settore e altri nonni che vivono la stessa esperienza". Il programma prevede quattro incontri tutti in programma al centro polifunzionale 'Martin Luther King' di via Madonna Pellegrina dalle 10 alle 12 nei giorni di martedì 11 e 25 ottobre e martedì 8 e 22 novembre. A tenerli saranno Arianna Malenza, Roberta Papa e Daniela Campana, tutte esperte in tematiche adottive per le quali conducoono anche diversi gruppi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi