meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 05:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 06:56

Santa Gianna: proposte per il turismo religioso

"Le celebrazioni per l’Anno Centenario della nascita di Santa Gianna Beretta Molla sono un punto di partenza per fare conoscere questa figura esemplare di moglie, madre e medico ma anche una valida occasione per costruire una rete intercomunale e promuovere il turismo religioso nel territorio, partendo dai luoghi della Santa".
Magenta - Don Giuseppe Marinoni

"Le celebrazioni per l’Anno Centenario della nascita di Santa Gianna Beretta Molla sono un punto di partenza per fare conoscere questa figura esemplare di moglie, madre e medico ma anche una valida occasione per costruire una rete intercomunale e promuovere il turismo religioso nel territorio, partendo dai luoghi della Santa". Parola del parroco di Magenta, don Giuseppe Marinoni, che aggiunge: "In questi mesi abbiamo accolto diversi gruppi di pellegrini devoti a Santa Gianna, alcuni provenienti dalla Cina e di recente anche dall’America. Non ci aspettiamo frotte di turisti ma abbiamo avviato un confronto con diversi sindaci del Magentino che hanno risposto alla chiamata, al fine di elaborare e proporre, anche in sinergia con ristoratori e albergatori locali, dei pacchetti turistici diversificati a seconda che si tratti di visite di qualche ora o di uno o più giorni. Inoltre, i magentini in primis devono credere alla bellezza paesaggistica, storico-culturale, artistica del territorio in cui vivono. Per quanto riguarda la città di Magenta, si pensi alla Basilica di San Martino, alla Chiesa dell’Assunta, al Parco del Ticino".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi