meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 09:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 10:23

Libri che appassionano

Il festival del libro ‘Raccontami’, organizzato dal Comune di Marcallo con Casone con il supporto di Fondazione per Leggere, continua imperterrito il suo percorso con un riscontro sensazionale.
Marcallo / Eventi - Festival del libro

Il festival del libro ‘Raccontami’, organizzato dal Comune di Marcallo con Casone con il supporto di Fondazione per Leggere, continua imperterrito il suo percorso con un riscontro sensazionale. Nel corso dello scorso fine settimana, tra sabato 28 e domenica 29 maggio, il Festival è entrato nel vivo con una serie di incontri che hanno attirato in Villa Ghiotti centinaia di bambini, ragazzi e famiglie. D’altronde, una ricca offerta di eventi, laboratori, letture animate e incontri con autori importanti ha avuto il meritato successo, grazie anche al grande lavoro di organizzazione del sindaco Marina Roma e del suo giovane staff. Nella giornata di sabato, Marcallo ha accolto l’autrice Fabiana Sarcuno, che ha presentato il proprio libro ‘Il club degli insolenti’, con laboratorio annesso. Nel pomeriggio è stata la volta di Edoardo Maturo, speaker radiofonico e autore di libri per bambini e ragazzi sul calcio, tema che ha attirato moltissimi giovani lettori e sportivi. La giornata è terminata con il workshop di disegno Manga con Antonella Niro e rappresentanti della Scuola Internazionale di Comics Milano. Domenica 29, invece, Villa Ghiotti ha accolto Daria Bertoni, dell’associazione Nati per Leggere, che ha guidato un incontro di letture per i più piccoli. Il weekend si è poi concluso con due laboratori altrettanto interessanti: il primo ha visto la presenza di Emanuela Bussolati, autrice di ‘Dov’è finita la mia zucca?’; il secondo, un laboratorio di cucina basato sul libro ‘Il ladro gourmet’, è stato diretto dall’autrice Laura Orsolini. Ad intrattenere i giovani protagonisti anche diversi stand, sulla stessa lunghezza d’onda dei laboratori, a tema libro, organizzati da Fondazione per Leggere e Nati per Leggere.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi