meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 00:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 01:39

DSA: fondo comunale

Un fondo comunale di 2.500 euro per le famiglie con figli in età scolare che hanno Disturbi Specifici dell’Apprendimento certificati dall’autorità sanitaria o da enti accreditati.
Bareggio - Municipio (Foto internet)

Un fondo comunale di 2.500 euro per le famiglie con figli in età scolare che hanno Disturbi Specifici dell’Apprendimento certificati dall’autorità sanitaria o da enti accreditati. La misura approvata dalla giunta comunale di Bareggio, guidata da Linda Colombo, prevede contributi fino a 250 euro a coloro che, dal 1° settembre 2021 al 31 agosto 2022, hanno sostenuto spese per prestazioni psicologiche, logopediche e/o educative nell’ambito di un progetto riabilitativo del minore oppure finalizzate al recupero e al potenziamento dell’attività didattica in orario extrascolastico. Nei prossimi giorni verranno rese note le modalità per richiedere il contributo. “La misura – spiega l’assessore al Welfare, Mimmo Bonomo - è finalizzata a sostenere l’attivazione di interventi a supporto dell’autonomia e delle abilità individuali di minori con DSA”.
“I ragazzi con DSA sono in aumento e gli ultimi due anni di pandemia non sono certo stati d’aiuto in questo senso – aggiunge il sindaco Linda Colombo - Da parte nostra, con questa e altre iniziative come il laboratorio pomeridiano Creattivamente che abbiamo da poco attivato, vogliamo fare la nostra parte, per quanto è nelle nostre possibilità, per supportare questi ragazzi”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi