meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 10:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 11:01

Incendio vicino all'Accam

Colonna di fumo ben visibile a chilometri di distanza. Ma cosa è successo? "L’azienda informa che l'incendio ha coinvolto l’area adibita ai rifiuti ingombranti non pericolosi (complementi di arredo, mobili ecc) gestita da terzi".
Dairago - Incendio vicino all'Accam (foto di Comitato spontaneo NO inceneritore)

Colonne di fumo altissimo, visibile a diversi paesi di distanza. Momenti di grande preoccupazione e il coinvolgimento di diversi mezzi dei Vigili del Fuoco. Ma cosa è avvenuto oggi a Borsano, vicino all'impianto Accam? Ecco la nota ufficiale dell'azienda.
"In riferimento all’incendio avvenuto in data odierna nell’area dell’impianto di Neutalia a Busto Arsizio, l’azienda informa che lo stesso si è originato intorno alle ore 14.25 per cause ancora sconosciute e ha coinvolto l’area adibita ai rifiuti ingombranti non pericolosi (complementi di arredo, mobili ecc) gestita da terzi. Sul posto sono intervenuti celermente i vigili del fuoco e l’incendio è ora domato. Non ci sono persone coinvolte e non sono stati interessati né l’impianto né l’area dei rifiuti speciali - commenta Neutalia - È stata allertata l’A.R.P.A. (Agenzia Regionale Protezione Ambiente) per i rilievi del caso. Sul posto è arrivato anche il sindaco Emanuele Antonelli che ha lasciato l’impianto dopo circa mezz’ora".

Foto di Comitato spontaneo NO inceneritore

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi