meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mer, 30/11/2022 - 06:50

data-top

mercoledì 30 novembre 2022 | ore 07:22

Il 'cronista' della gastronomia

Edoardo Raspelli raccontava, da "cronista della gastronomia", una grande ghiotta curiosità.
Televisione - Raspelli in Val Formazza

Il tema era particolarmente goloso e lui l'ha raccontato con reale entusiasmo, facendo venire l' acquolina in bocca (come gli ha scritto un gruppo di spettatori): Edoardo Raspelli raccontava, da "cronista della gastronomia", una grande ghiotta curiosità: a Villasanta (in provincia di Monza) le cosce di maiale venivano cotte e farcite di lardo di Arnad, unico lardo al mondo ad avere la DOP, la Denominazione d'Origine Protetta.
L' idea di creare l' "Arnadcotto" è stata dell'azienda valdostana Arnad Le Vieux di Alessandro Mentasti e Raffaele Ferrari.
Raspelli l' ha raccontato per la prima volta a Melaverde, su Canale 5, il 25 marzo del 2012. Dieci anni dopo, in replica domenica 10 aprile, a mezzogiorno, il racconto di Raspelli ha avuto ascolti enormi: 1.774.000 spettatori ed il 16.5 % di share.
Edoardo Raspelli ha praticamente doppiato il Papa: su Canale 5 la Messa delle Palme è stata infatti seguita da 970.000 spettatori con uno share dell'11,67%.A tutto questo si aggiungono gli ottimi risultati della prima serie (la seconda è in preparazione) del programma ideato e prodotto da Fabrizio Berlincioni L'ITALIA CHE MI PIACE...IN VIAGGIO CON RASPELLI (su Canale Italia, Canale Europa, Samsung TV, Amazon Tv, Telecity7Gold...).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi