meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 22:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 23:01

Cioffi: sconfitto dopo un anno

Il campione Italiano di kickboxing ha perso l'imbattibilità nella finale del Campionato Interregionale. Una prova, comunque, importante per l'atleta della scuola di Busto.
Azione

Dopo quasi un anno di imbattibilità, il campione italiano di kickboxing Christian Cioffi, della scuola bustese Versus ASD, è stato sconfitto nella finale del Campionato Interregionale per decisione di due giudici su tre. Cioffi, facente parte del Team del Maestro Guido Colombo, è sceso dal ring a testa alta e tra mille polemiche per alcune discutibili scelte arbitrali che l’hanno costretto ad “accontentarsi” del solo argento. Il Maestro Colombo commenta così il risultato dell’incontro: "Onestamente non ci sentiamo inferiori, il match al massimo poteva essere considerato un pareggio, per non parlare del fatto, gravissimo, che l’avversario nei secondi finali, al comando “combattere” dell’arbitro centrale, abbia rifiutato di riprendere l’incontro". Anche il pubblico presente ha subito rumoreggiato, schierandosi immediatamente dalla parte di Cioffi. In casa Versus l’esperienza è, comunque, già considerata chiusa. Sabato 12 febbraio, infatti, il team sarà impegnato al 'Golden Dragon' di Desio, manifestazione di assoluta rilevanza nazionale. Sul ring, oltre a Cioffi, anche Andrea Marinoni e l’esordiente Alessandro Fusetti. Si torna alle regole del K1 Style e l’obbiettivo è uno solo: vincere.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi