meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia 14°
Sab, 19/10/2019 - 03:50

data-top

sabato 19 ottobre 2019 | ore 04:13

Articoli di Matteo Losa

Inveruno - I pompieri vincono in ricordo di Cecco

Prima vittoria ad un torneo per la squadra dei pompieri di Inveruno, vittoria realizzatasi nel trofeo piu importante, quello dedicato al loro compagno Cecco, scomparso in un tragico incidente diversi anni fa. La squadra dei pompieri ha battuto in finale la Dairaghese ed ha inoltre conquistato il premio di miglior giocatore con Giuseppe Squillace.  continua... »

Viaggi - Sotto il Monte (da internet)

A una settimana dalle celebrazioni per i 50anni del Concilio Vaticano II, a una domenica di distanza dalla festa in memoria dell’elezione del Papa Buono al soglio pontificio avvenuta il 28.10.1958, a un'ora d'auto dal Castanese. In occasione di queste coincidenze per così dire uniche sembra doveroso dedicare un appuntamento della nostra rubrica sul vivere sano e mangiar bene al paese di Sotto Il Monte Giovanni XXIII una delle mete di pellegrinaggio più visitate del nord Italia.  continua... »

Dal Villaggio Pegaso, un comitato per salvaguardare l'intera zona. C'è il progetto di una futura 'tangezialina': chi vive lì continua a ribadire il suo "no".
Inveruno - 'Corridoio Verde': no alla strada

La vita del ‘Villaggio Pegaso’, tranquillo sobborgo inverunese tanto simile all’idilliaco ‘Wisteria Lane’, reso celebre dalla serie tv ‘Desperate Housewives’, è stata recentemente sconvolta dalla presa di coscienza dei residenti di quelli che sono i progetti che l’Amministrazione comunale nutre nei confronti dei territori agricoli e boschivi limitrofi al ‘villaggio’.  continua... »

Sport - Klose della Lazio

E’ stato come al solito un derby indiavolato quello della Capitale che, a differenza dell’ormai amichevole derby milanese, conserva ancora una rivalità tanto agguerrita da contagiare immediatamente anche i giocatori appena arrivati, persino quelli più freddi come l’uomo derby di oggi, il polacco di Germania Miroslav Klose.  continua... »

Un girovago del calcio. E, soprattutto, un giovane promettente che, però, non è mai riuscito a sfondare. Storia di società e gol, oggi in India.
Sport (Bar Sport) - Kallon quando vestiva la maglia dell'Inter (Foto internet)

Mohammed Ajay Kallon 32 anni da Freetown, Sierra Leone. Chi non se lo ricorda? Giovane promessa nerazzurra che insieme a Nicola Ventola formava il tandem offensivo dell’Inter nei primi anni duemila in attesa che uscissero dall’infermeria Vieri e Ronaldo. Ma che fine ha fatto questo talentuoso attaccante africano che per gli standard del campionato italiano sarebbe ancora un ragazzino? La vita sportiva di Kallon si complica il 27 settembre 2003 quando, ancora con la maglia dell’Inter, viene trovato positivo a un controllo antidoping e squalificato per 6 mesi.  continua... »