meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 13:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 14:04

"Rosa Camuna a Ugo Tognazzi"

Il presidente della Lombardia: "A Ugo Tognazzi il Premio Rosa Camuna alla memoria. Grande personaggio nato cent'anni fa a Cremona".
Cinema - Ugo Tognazzi (Foto internet)

"Il 23 marzo di 100 anni fa nasceva a Cremona Ugo Tognazzi. Un grande attore, ma anche un grande personaggio. Un istrione che ha scritto la storia del cinema italiano interpretando, sempre con grandissima efficacia e uno stile unico, ruoli di ogni genere. Cremona, Milano e la Lombardia hanno segnato la sua prestigiosa carriera".

Lo dice il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, alla vigilia del centenario della nascita di Ugo Tognazzi. "Per questo - prosegue Fontana - proporrò di conferirgli, quest'anno, in occasione del centenario della sua nascita, il Premio Rosa Camuna, la più importante onorificenza della Regione Lombardia, alla memoria".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi