meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 22:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 23:42

Potatura e sistemazione degli alberi

Piacevoli da vedere, utili per la frescura e l'ambiente ma, se non tenuti bene, fonte di potenziale pericolosità. Sulla famiglia degli alberi piantati in varie parti del suo territorio l'Amministrazione comunale di Cornaredo ha deciso di attuare alcuni interventi di potatura e sistemazione.
Ambiente - Potatura alberi (Foto internet)

Piacevoli da vedere, utili per la frescura e l'ambiente ma, se non tenuti bene, fonte di potenziale pericolosità. Sulla famiglia degli alberi piantati in varie parti del suo territorio l'Amministrazione comunale di Cornaredo ha deciso di attuare alcuni interventi di potatura e sistemazione. Tutto ciò dopo che la giunta del sindaco Yuri Santagostino ha ultimato il censimento del patrimonio floristico individuandone anche gli aspetti di maggiore criticità. E quindi per i 185 alberi situati sulla superficie di Cornaredo, scocca l'ora della rivisitazione. "A partire da lunedì 17 gennaio - spiega il Comune in una nota - si procederà a eseguire interventi di potatura di alberi di alto fusto, ma anche con l'abbattimento di alcuni alberi morti o decretati pericolosi nonché alla messa a dimora di nuovi esemplari nell'ambito dei lavori di manutenzione". Gli interventi partiranno dal filare di platani di via Garibaldi nella parte compresa tra le vie MIlano e dei Mille e dureranno fino al 29 gennaio. Il piano dell'Amministrazione prevede, inoltre, la riduzione di alcuni alberi che hanno fatto il loro tempo da parchi e giardini cittadini.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi