meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 15:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 16:14

Corbetta per lo screening Covid

La città di Corbetta si sta trasformando in un punto di riferimento importante nello screening del contagio da Covid-19 nel nostro territorio.
Salute - Tamponi Covid (Foto internet)

La città di Corbetta si sta trasformando in un punto di riferimento importante nello screening del contagio da covid-19 nel nostro territorio, con ambizioni a divenire ancora di più centro sinergico della lotta alla pandemia. Sono tantissime le richieste di prenotazioni di tamponi antigenici che arrivano alla Farmacia Comunale 2 e per far fronte alla situazione proprio in questi giorni l’Amministrazione vara un coordinamento tra le due farmacie comunali cittadine e la farmacia di piazza I Maggio. Sarà così garantita a tutti i cittadini la possibilità di eseguire tamponi a qualsiasi ora in una delle tre strutture, in maniera sinergica. Inoltre, agli alunni delle scuole corbettesi sarà garantita la possibilità di prenotare tamponi di controllo per l’intera classe e di eseguire i tamponi in blocco, in serata o nel corso della mattinata successiva. Nelle giornate di domenica, infine, saranno organizzate delle giornate di screening straordinario: domenica 16 gennaio dalle ore 9:15 fino ad esaurimento posti e solo su prenotazione è il prossimo appuntamento, in collaborazione con infermiere volontarie e la Croce Rossa cittadina. “ATS è entusiasta di questa iniziativa, che permette di evitare assembramenti e code, ma risponde a una crescente domanda di tamponi” ha commentato il sindaco Marco Ballarini, da sempre attento alla situazione tanto da offrire ad ATS diverse strutture cittadine per l’allestimento di un punto tamponi, tra cui per esempio Villa Pagani dove già l’anno scorso era stato realizzato un drive through. Corbetta appare attenta anche nel controllo del rispetto delle norme anti-Covid anche da parte degli esercizi commerciali: è stato il Primo Cittadino a dare notizia di una multa inflitta a un ristorante del territorio corbettese per non aver controllato il green pass di due clienti, trovati sprovvisti del documento ormai divenuto obbligatorio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi