meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Gio, 18/04/2024 - 10:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 11:40

"La cura degli altri ci libera..."

"La cura per gli altri, la passione per la missione ci libera dall’ossessione di pensare a quello che ci manca per cominciare a pensare a quello che abbiamo e a come può servire, e possiamo servire, a preparare il regno di Dio che viene". L’ha detto, l'altro giorno, ai volontari che hanno accompagnato i malati a Lourdes, l’Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, al termine dell’omelia che ha pronunciato durante la Messa.
Milano - Un momento della celebrazione

"La cura per gli altri, la passione per la missione ci libera dall’ossessione di pensare a quello che ci manca per cominciare a pensare a quello che abbiamo e a come può servire, e possiamo servire, a preparare il regno di Dio che viene". L’ha detto, l'altro giorno, ai volontari che hanno accompagnato i malati a Lourdes, l’Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini, al termine dell’omelia che ha pronunciato durante la Messa alla Grotta delle Apparizioni, uno dei momenti principali del pellegrinaggio diocesano dedicato al Beato cardinale Andrea Carlo Ferrari nel centenario della morte. Qualche ora prima, l’Arcivescovo aveva partecipato con 1300 pellegrini ambrosiani alla processione Aux flambeaux. Seppure fermi ai loro posti, a causa delle disposizioni anti-Covid, i fedeli hanno idealmente accompagnato la statua della Madonna di Lourdes lungo la piazza prospiciente la Basilica recitando i 5 Misteri gloriosi, insieme ai loro confratelli provenienti da tutta Europa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi