meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 06:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 07:28

La LIUC compie 30 anni

1991 – 2021: 30 anni e non sentirli... La LIUC – Università Cattaneo raggiunge quest’anno il traguardo del trentennale e dà il via alle iniziative per celebrarlo.
Scuole - La LIUC compie 30 anni

1991 – 2021: 30 anni e non sentirli... La LIUC – Università Cattaneo raggiunge quest’anno il traguardo del trentennale e dà il via alle iniziative per celebrarlo con l’Inaugurazione dell’Anno Accademico 2021/22. L’appuntamento è martedì 28 settembre dalle 11 presso l’Hangar SEA Prime/Malpensa. Ospite il Presidente dell’ISTAT Gian Carlo Blangiardo, che interverrà sul tema 'Non c’è più il futuro di una volta: più per ciascuno… meno per tutti?'. Un excursus sull’aspettativa di futuro, i processi di allungamento della sopravvivenza e la correlazione con i diversi livelli di istruzione. Un’occasione per riflettere sugli scenari economici e sociali post pandemici, sempre da una prospettiva demografica. Interverranno anche il presidente della LIUC – Università Cattaneo Riccardo Comerio e il rettore Federico Visconti. Una giornata in cui il ricordo dello spirito dei fondatori e dei primi anni di vita dell’ateneo si intreccerà al racconto di nuove idee e opportunità per il futuro dell’Università. Un’occasione per ribadire l’unicità del progetto LIUC nel panorama universitario italiano, il forte legame con il mondo delle imprese e delle professioni e il senso di comunità che dagli esordi ha caratterizzato questa esperienza. La partecipazione all’evento è su invito. Ad oggi sono attese oltre 500 persone in presenza ma sarà possibile seguire l’Inaugurazione anche in streaming (tutte le info saranno comunicate nei prossimi giorni su www.liuc.it).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi