meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Dom, 28/11/2021 - 17:20

data-top

domenica 28 novembre 2021 | ore 16:32

"Sindaco, vorrei chiedere..."

Turbigo il prossimo 3 e 4 ottobre sarà chiamata alla urne per eleggere la futura squadra di governo del paese. Ma cosa vorrebbero chiedere i cittadini al prossimo sindaco?
Turbigo - Il palazzo Municipale (Foto internet)

Le risposte, inevitabilmente, sono differenti: c'è chi, ad esempio, si sofferma sul commercio, chi, invece, parla degli eventi, chi ancora della pulizia delle strade e del verde pubblico e chi, infine, del sociale. Che cosa, insomma, vorrebero chiedere i cittadini di Turbigo (il prossimo 3 e 4 ottobre chiamati alle urne) al prossimo sindaco ed alla futura Amministrazione comunale? "Una cosa che vorrei fosse fatta è la sistemazione dell'illuminazione - dice un ragazzo - Quindi, più coinvolgimento dei giovani nelle iniziative". "Sicuramente riportare il paese a quello che era un tempo - commenta un commerciante - Soprattutto dal punto di vista della socialità, visto che, negli ultimi anni, la comunità si è un po' persa. Speriamo, allora, di tornare a viverla e sentirla protagonista sia a livello di persona, sia per quanto riguarda l'aspetto commerciale". "Migliorare l'assistenza - ribadisce una pensionata - E' capitato, infatti, di avere delle difficoltà, però, purtroppo, non c'erano mai soldi per far fronte alla delicata situazione". "Nello specifico, l'attenzione alla cura di alcuni marciapiedi e aree verdi - afferma una signora - Ad esempio, all'Arbusta c'è uno spazio in via Villoresi che è diventato punto di abbandono di rifiuti e nessuno interviene". "Non ho qualcosa da chiedere in particolare - conclude un uomo - Soltanto che sia una buona Amministrazione, con persone che abbiano davvero a cuore il presente ed il futuro del paese".

Turbigo / Inchiesta - Cittadini al nuovo sindaco Turbigo / Inchiesta - Cittadini al nuovo sindaco.1 Turbigo / Inchiesta - Cittadini al nuovo sindaco.2
Turbigo / Inchiesta - Cittadini al nuovo sindaco.3 Turbigo / Inchiesta - Cittadini al nuovo sindaco.4

TURBIGO ALLE URNE: "SINDACO, VORREI CHIEDERE..."

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi