meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 27/04/2024 - 00:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 00:56

Polo sportivo alle Medie?

Al posto delle attuali scuole Medie di Via Palestro a Inveruno, potrebbe sorgere un polo sportivo di ultima generazione. È allo studio la fattibilità con un progettista.
Sport - Atletica (Foto internet)

Al posto delle attuali scuole Medie di Via Palestro a Inveruno, potrebbe sorgere un polo sportivo di ultima generazione. È allo studio la fattibilità con un progettista specializzato in strutture sportive: l'attuale edificio infatti dovrà essere abbattuto, una volta conclusa la costruzione del nuovo polo scolastico in centro paese. Che fare, quindi, della vasta area a disposizione? “L'idea è quella di costruire un palazzetto indoor per l'atletica, con la pista dei 200 mt, con adiacenti il campo per la pallavolo e il basket – ci spiega l'assessore allo sport Silvio Barera – Al momento infatti la SOI è costretta a uscire da Inveruno per fare gli allenamenti di atletica su campi outdoor. Noi vorremmo dar vita a un polo polifunzionale, che possa essere sfruttato anche a livello regionale e interregionale. Auspichiamo che con l'evento di Milano – Cortina, possano essere destinati dei finanziamenti importanti a questo tipo di iniziative. Puntiamo alto, vediamo se riusciremo nell'impresa”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi