meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 02:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 03:20

Cento anni di Banda

Cent'anni di onorata attività alle spalle, ma ancora una gran voglia di suonare. Storico traguardo per il Corpo bandistico San Lorenzo di Parabiago.
Parabiago - Corpo bandistico San Lorenzo di Parabiago (Foto internet)

Cent'anni di onorata attività alle spalle, ma ancora una gran voglia di suonare e regalare e regalarsi emozioni nuove. Nato nel 1920, il Corpo bandistico San Lorenzo di Parabiago ha avuto modo di festeggiare il suo prestigioso genetliaco secolare sia pure a un anno di distanza per le inevitabili restrizioni imposte dal Covid. E ha sempre l'aspetto di una bella signora sulla quale l'incedere del tempo non fa nascere ombra di ruga o invecchiamento. E così la chiesa di san Lorenzo si è stretta intorno al suo gioiello musicale esprimendogli sia orgoglio sia affetto. Ampiamente ricambiati con un concerto significativamente intitolato 'Cento anni di noi', con un noi volto a racchiudere sia gli esponenti del Corpo bandistico che negli anni hanno contribuito al suo prestigio, con i capelli bianchi o negli anni verdi, sia la comunità di cui questo sodalizio di cui è figlia e parte. "Bravissimi - ha scritto in una nota il sindaco Raffaele Cucchi - E' sempre emozionante ascoltarvi nell'esecuzione di brani che hanno ricostruito la storia della banda con uno sguardo verso il futuro". All'insegna di una musica che sa sempre regalare emozioni diverse e in grado di valicare i confini anagrafici.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi