meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 04:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 05:03

Sport all'aria aperta

Gli era stata richiesta a gran voce e l'ha realizzata. La nuova struttura fitness all'aria aperta 'calistenica' a Villa Cortese, infatti, è realtà.
Sport - Sport all'aria aperta (Foto internet)

Gli era stata richiesta a gran voce e l'ha realizzata. La nuova struttura fitness all'aria aperta 'calistenica' a Villa Cortese è stata resa realtà dalla giunta del sindaco Alessandro Barlocco. I residenti in paese avranno così modo di contare su un'area polivalente in cui potranno assecondare la loro voglia di tenersi in forma e di svolgere attività fisica a stretto contatto con il verde coniugando passione per lo sport e amore per l'ambiente. "La struttura - spiega lo stesso primo cittadino - progettata e realizzata ad hoc consente di svolgere diverse tipologie di esercizi adatti a tutti a seconda della propria preparazione fisica e possibilità". Entro breve tempo, poi, l'iniziativa sarà corredata da una sorta di guida esplicativa all'utiilizzo con l'applicazione di etichette con codici QR. Un'operazione che, aggiunge il primus inter pares del municipio di piazza Carroccio, "Permetterà di visualizzare sul proprio telefonino dei video e dei suggerimenti e schede di allenamento preparate da alcuni personal trainer". La struttura fitness è la terza cittadella sportiva che la giunta ha scelto di donare ai cittadini di Villa Cortese in ordine di tempo e succede a campetto di volley e riassestamento del campo di calcetto di via D'Azeglio e ripristino del canestro di via San Martino". L'iniziativa si inserisce complessivamente nel progetto di riqualificazione dei parchi pubblici messo in atto da un gruppo di giovani coordinato dal consigliere di maggioranza Francesco Farè. Altre idee sono in cantiere per potenziare il discorso e spiccano tra esse un campetto a tre adibito alla pratica della pallacanestro e uno spazio per la posa di tavoli da pingpong. L'obiettivo, precisa Barlocco, è "Rendere i parchi sempre più fruibili, creando un'opportunità per i tanti cittadini che vogliono tenersi in forma facendo ginnastica e magari scambiare quattro chiacchiere con qualcuno all'ombra degli alberi del parco di via Pepe". Tra le altre prossime new entry figura anche l'installazione di attrezzi singoli in via Genova in prossimità della pista ciclopedonale "sempre molto frequentata dagli amanti della corsa e della camminata".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi